Chi sono

Esercito la mia attività psicoterapeutica a Roma EUR. Il mio studio si trova in Via della divisione Torino, 80, a pochi passi dalla stazione metro Laurentina.

Sono formatore in un corso di psicoterapia transpersonale, sotto il patrocinio della European Transpersonal Psychology Association (ETPA).

Grazie alla mia conoscenza approfondita dell’inglese (certificazione Cambridge ESOL Certificate of Proficiency), del francese (certificazione Dalf C2), dello spagnolo e una conoscenza a livello intermedio del rumeno e del russo sono in grado di aiutare anche con chi non parla italiano.

Sono diplomato in pittura e in scultura e arte pubblica all’Accademia di Belle Arti di Roma. La mia ricerca artistica si interseca con le mie conoscenze psicologiche e spirituali, dandomi l’opportunità di integrare il mio lavoro di facilitatore in ambito psico-spirituale con l’espressione visiva e immaginativa dei contenuti di cui mi occupo principalmente.

Considero come fattore determinante della mia pratica terapeutica, oltre che la formazione svolta, il mio cammino di crescita personale, dovuto sia alla mia esperienza di vita che a un percorso continuo di approfondimento e trasformazione spirituale.

0
Laurea in matematica
0
Laurea in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (con Lode)
0
Diploma di Gestalt Counseling
0
Iscritto all'albo degli psicologi del Lazio
0
Diploma di psicoterapeuta della Gestalt Psicosociale
0
Certificato Europeo in Psicologia
0
Diploma in Scultura
0
Diploma in Scultura e arte Pubblica
0
Diploma in Pittura

Il mio metodo

Il fondamento del mio metodo di psicoterapia è costituito dalla Gestalt Psicosociale, un indirizzo appartenente all’area umanistica della psicologia, che si basa su valori quali: la consapevolezza nel qui-e-ora, l’inscindibilità del sistema mente-corpo, l’autoregolazione organismica e il contatto, prestando particolare attenzione alla persona vista non solo come individuo singolo, bensì come individuo che vive e opera in un ambiente.

Partendo da questa base, mi sono successivamente orientato verso l’approccio integrale della psicologia transpersonale. Tale approccio mira a integrare le componenti della totalità umana (fisiche, emotive, mentali, spirituali) attraverso una prassi che coniuga le conoscenze della psicoterapia con le pratiche di consapevolezza e trasformazione dei sistemi meditativi.

Questa combinazione di metodi, che raramente si trovano abbinati, mi permette di trattare con le persone che hanno difficoltà esistenziali o relative a difficoltà d’integrazione del piano spirituale, inquadrandole nell’esperienza della realtà quotidiana individuale.

Scroll to Top
Torna su

Invia un messaggio

Per maggiori informazioni, visita la pagina contatti.